Si è brillantemente concluso il percorso da Istruttore BLSD per gli ultimi dieci sanitari che abbiamo formato nell’ultimo corso istruttori BLSD-HCP dell’American Heart Association. Come regola il nostro “International Training Center” non inizia nuovi percorsi formativi con nuovi discenti, se prima non completiamo il percorso degli istruttori in formazione, per una questione di maggiore attenzione verso tutto coloro i quali decidono di affidarsi a noi.
Questo è stato l’ultimo monitoraggio, ovvero l’ultimo step prima che i nuovi istruttori possano effettuare corsi BLSD in autonomia, sempre nel rispetto delle leggi regionali italiane che sono dettate dai vari 118 e dagli organi preposti, di cui ognuno deve informarsi bene prima di iniziare il percorso formativo per non avere sorprese.
Il Dottor Marco Squicciarini, in qualità di direttore Sanitario del Centro di Formazione Internazionale “Squicciarini Rescue”, ha potuto nominare – alla fine del percorso formativo AHA, due nuovi Faculty: Fabio Foti e Stefano Fabbi, rispettivamente direttori dei due Site AHA collegati al nostro ITC situati nella Regione Calabria e nella Regione Marche. Il nostro obiettivo è aiutare chiunque a realizzare site di formazione: siano essi sanitari (medici, infermieri, odontoiatri, fisioterapisti, etc etc etc…) o non sanitari, che intendano avviare un nuovo progetto formativo, che oltre a proteggere il valore della vita, può di certo diventare una attività professionale dedicando il tempo e l’impegno che essa richiede. Per maggiori informazioni sulle prossime date dei nuovi corsi Istruttori BLSD è possibile scrivere a:
Dott.Marco Squicciarini
Medico
Direttore Sanitario International Training Center “Squicciarini Rescue S.r.l. #ZZ21169
American Heart Association – Formatore di Istruttori BLSD
Ufficio: Via Emilia, 47 – 00187 Roma
Tel: 06.420.16.852 Cell: 335.662.0.668