Nella giornata di sabato 12 ottobre, altri 4 medici hanno completato il loro percorso da Istruttore Basic Life Support and defibrillation con il nostro International Training Center ” Squicciarini Rescue srl “ dell’American Heart Association.
Maurizio e Cinzia sono medici specialisti in Anestesia e Rianimazione operanti nel Lazio ed in Piemonte, mentre Jessica e Cristiana sono 2 dottoresse che operano presso il 118 della Regione Emilia Romagna; tutti sono stati accolti nel nostro ITC con l’attenzione e la passione che poniamo in ogni nostro corso, ed al termine del loro percorso, dopo il monitoraggio finale, sono pronti per partire e diventare certificatori della più grande rete mondiale di formazione BLSD per sanitari e laici del mondo.
Condividere le modalità di formazione, permettere a molti colleghi di diventare prima Istruttori e poi Formatori di Istruttori (faculty) rappresenta per tutti noi un obiettivo davvero importante ed edificante.
Hanno scelto il nostro ITC anche perché sono sempre seguiti da Medici competenti che li assisteranno anche dopo essere diventati Istruttori per il percorso di accreditamento al 118 regionale; questo è un particolare non banale.
Il nostro ITC-AHA inoltre non lucra sulla vendita dei brevetti che vengono ceduti al costo di base, ovvero a 2,50 ( leggasi due euro e cinquanta) proprio per seguire il forte orientamento etico del nostro Centro di Formazione Internazionale, che cerca di “cambiare le cose”, e di rendere più facile formare con certificazioni internazionali (sempre accreditate al 118) più persone possibili e nel miglior modo possibile.
Dal 2019 l’American Heart Association ha dichiarato non ammissibile nella propria rete un corso senza manichini digitali e con mezzi di feedback: la qualità passa anche attraverso queste scelte: per questo noi utilizziamo ESCLUSIVAMENTE manichini Brayden Pro e Qcpr nonché tecnologie avanzate come il LUCAS3 (sempre a latere dei corsi certificativi per training in Team)
Benvenuti quindi ai nostri nuovi colleghi, che potranno usufruire del supporto di quasi 300 nostri Istruttori presenti in tutto il territorio nazionale.
A breve fisseremo la data del prossimo corso Istruttori a ROMA nelle prime settimane del 2020.
Per avere informazioni su come diventare Istruttore e su come immaginare di creare un Sito di Formazione afferente al nostro ITC-AHA invia una email al Dott. Marco Squicciarini , medico e direttore sanitario della rete ( che si occupa della formazione BLSD con corsi AHA presso Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Roma e Provincia)scrivendo a:
info@squicciarinirescue.org , e sarà lieto di rispondere ad ogni domanda ed informazione utile.
Dott. Marco SQUICCIARINI
Medico nominato Esperto presso il “ Consiglio Superiore di Sanità
per le tecniche rianimazione cardio-polmonare pediatriche “ nel 2014
Formatore di Istruttori – American Heart Association
Istruttore Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD
Direttore Sanitario International Training Center AHA SQUICCIARINI RESCUE # ZZ 21169
Coordinatore Commissione Emergenza e Formazione BLSD at OMCEO Ordine Medici ed Odontoiatri di Roma e Provincia
Accreditato presso il Sistema Sanitario Regionale ARES – 118
Regione Lazio – Veneto – Abruzzo – Piemonte – Lombardia- Marche – Calabria – Puglia- Sicilia- Emilia Romagna – Campania
SEDE LEGALE:
Via Emilia, 47 – 00187 Roma
Studio: 06.420.16.852
Cell: 335.662.0.668
SEDE CORSI :
Via Ludovisi,15 – 00187 – Roma
presso Hotel Savoy
email: info@squicciarinirescue.org
website: https://www.squicciarinirescue.org
PEC: info@pec.squicciarinirescue.org