App “Team Reporter” e BLSD di elevata qualità nei corsi per Sanitari all’interno dei nostri programmi rivolti ad Ospedali.
E’ uscita da pochi mesi la nuova APP “Team Reporter” della Laerdal, ed già è diventato uno strumento irrinunciabile per i nostri training BLSD (con gestione delle vie aeree) che effettuiamo in ambito Ospedaliero a colleghi di terapia intensiva, pronto soccorso, reparti trasfusionali, radiologia interventistica, e …non solo.
APP RIVOLUZIONARIA
Questa applicazione sofisticatissima, ed al contempo facile da usare, permette di monitorare il lavoro in team ad elevate prestazioni, grazie al collegamento bluetooth che si interfaccia con diversi strumenti di elevata qualità come il nuovo manichino Resusci Anne QCPR AED, l’innovativo apparecchio-interfaccia “Shock Link”, che permette l’utilizzo di un AED automatico o manuale reali (non trainer), fornendo importanti informazioni che poi vengono usate per il debriefing con il team.
Tutto questo permette di avere il controllo e la verifica sull’efficacia delle compressioni, i tempi di somministrazione e la profondità; sulle ventilazioni la valutazione dei millilitri erogati e la loro reale efficacia, e grazie al device “Shock Link” fornire molteplici dati sulla reale scarica erogata assorbendola, ma nel contempo riuscendo a fornire informazioni sui tempi di somministrazione delle scariche, i joule incrementali impostati, all’interno del posizionamento della RCP.
Un algoritmo permette – grazie al video registrato – di effettuare un debriefing con montaggio di video in modalità automatica, presentandolo poi ai discenti e addirittura condividendo i risultati.
La nostra esperienza ha dimostrato che i diversi “team” di medici, infermieri, operatori sanitari di area critica, al termine di questa esperienza si rendono conto di come un corso vissuto con questa tecnologia, possa impattare in modo importante sul miglioramento delle performance e sul “team building”. E’ doveroso ricordare che il nostro International Training Center American Heart Association ” Squicciarini Rescue ” eroga solo corsi AHA di BLS(d) Health Care Provider con rilascio di certificazione internazionale.
Sono già diversi gli Ospedali che abbiamo certificato, alcuni anche con fondi interprofessionali
(a zero costo per l’ Azienda Ospedaliera) con il recupero dello 0,30 e…molto altro.
Siamo arrivati ad un punto dove la scelta della formazione di qualità, negli ambiti di Area critica, è diventata una scelta obbligata.
Per ricevere maggiori informazioni su come realizzare un progetto di cardioprotezione aziendale, per organizzare corsi per grandi aziende multisedi nazionali (anche con fondi interprofessionali a zerocosto per l’Azienda), come diventare Istruttore ed avviare un Sito di Formazione (accreditato al 118 regionale) con il nostro International Training Center “ Squicciarini Rescue” e sulla formazione del team di primo soccorso interno aziendale con rilascio di brevetti Internazionali, è possibile inviare una email o contattare:
Medico Coordinatore attività di formazione BLSD del Ministero della Salute
Scientific Coordinator Pediatric Basic Life Support at UENPS – Union of European Neonatal & Perinatal Societies
Docente di Primo Soccorso Aziendale – BLSD presso il Master settore Sanità Pharma Biomed “24ORE Business School”
Coordinatore Commissione Emergenza e Formazione BLSD at OMCEO Ordine Medici ed Odontoiatri di Roma e Provincia
Accreditato presso il SistemaSanitario Regionale ARES – 118
SEDE LEGALE:
Via Emilia, 47 – 00187 Roma
St: 06.420.16.852
Cell: 335.662.0.668
SEDE CORSI :
Hotel Savoy
Via Ludovisi,15 00187 Roma
email: info@squicciarinirescue.org
website: https://www.squicciarinirescue.org
PEC: info@pec.squicciarinirescue.org