Arrivati i nuovi Manichini QCPR Skill Reporter 2 per migliori performance nel BLSD pediatrico
Il nostro International Training Center American Heart Association da sempre ha puntato alla qualità senza compromessi.
Qualità del percorso formativo degli Istruttori, qualità del materiale, qualità dei manichini per poter erogare corsi con mezzi di feedback adeguati e all’avanguardia.
Partendo dal materiale didattico per arrivare all’acquisizione dei migliori prodotti tecnologici per poter unire le performance dei corsi ad alta simulazione AHA alla innovativa tecnologia della Laerdal, azienda multinazionale che da sempre è presente sul mercato con prodotti che potremmo definire quasi unici.
L’AHA dal 2019 ha vietato i corsi senza mezzi di feedback, e noi siamo sempre stati in linea con i manichini RESUSCY BABY QCPR, ma da gennaio 2021 è uscito un nuovo prodotto Resuscy Baby QCPR con Skill Reporter 2. Un innovativo manichino che permette in ogni manichino QCPR aggiornabile di avere una quantità di informazioni straordinarie.
Vediamo insieme quali:
> possibilità di registrare l’evento di RCP per mostrare al discente i punti di forza ed i punti critici da migliorare
> verifica visiva della linea di flusso e controllo delle compressioni e del ritmo da 100 a 120 al minuto; quando si effettuano ritmi non corretti, viene subito visualizzato
> notifica visuale e sonora per tipo ed iper compressione che nel lattante è massimo 40 mm
> alert sulla posizione della mano con reportistica del tempo di spostamento, legata al timing di compressione
> accurata e precisa misurazione del volume di ventilazione ( da 20 a 40 ml nel lattante e da 400 a 700 nell’adulto) con alert sonoro e visivo
> posso abilità di scegliere le Linee Guida più diverse come impostazione ( AHA,ERC, etc etc etc..)
> possibilità di avere un “solido debriefing”, grazie alla visualizzazione granulare di informazioni dettagliate su ogni ventilazione e compressione.
> al termine della performance avremo una offerta di consigli utili personalizzati
> possibilità di esportazione dei risultati utilizzabili per migliorare la qualità e condividere con il discente le informazioni preziose per il miglioramento della performance
In questo video potrete vedere voi stessi una piccola dimostrazione di questi nuovi manichini che abbiamo acquistato, rinnovando così con questo modello i nostri manichini sia pediatrici che adulto.
Tutti i “Site-AHA” che fanno parte della nostra rete sono in linea con la politica della qualità, senza compromessi. Questo per noi rappresenta l’unico modo possibile di immaginare la formazione nel 2021, partendo dai corsi Istruttori per arrivare ai corsi Provider per sanitari intra ed extra ospedalieri e nel BLSD per Aziende anche all’interno dei corsi di Primo Soccorso Aziendale
Siamo fortemente convinti che al giorno d’oggi un corso senza strumenti di questo tipo non sia in grado di insegnare la meglio le manovre di rianimazione, ed avere così immediatamente la percezione di un feedback efficace che darà un aiuto in più per salvare sempre più giovani vite.
Per maggiori informazioni:
Medico Coordinatore attività di formazione BLSD del Ministero della Salute
Scientific Coordinator Pediatric Basic Life Support at UENPS – Union of European Neonatal & Perinatal Societies
Docente di Primo Soccorso Aziendale – BLSD presso il Master settore Sanità Pharma Biomed “24ORE Business School”
Faculty Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD at “American Heart Association”
Coordinatore Commissione Emergenza e Formazione BLSD at OMCEO Ordine Medici ed Odontoiatri di Roma e Provincia
Accreditato presso il SistemaSanitario Regionale ARES – 118
SEDE LEGALE:
Via Emilia, 47 – 00187 Roma
St: 06.420.16.852
Cell: 335.662.0.668
SEDE CORSI :
Hotel Savoy
Via Ludovisi,15 00187 Roma
email: info@squicciarinirescue.org
website: https://www.squicciarinirescue.org
PEC: info@pec.squicciarinirescue.org