Un benvenuto ai nuovi Istruttori nella grande famiglia American Heart Association
Sono ben 7 tra medici ed infermieri di area critica, che hanno completato questa settimana, il monitoraggio finale dimostrando le effettive capacità personali e professionali per insegnare le manovre di rianimazione cardiopolmonare con l’uso del defibrillatore a sanitari ed a non sanitari…. nel loro ultimo step di 3.

Benvenuto ai nuovi Istruttori nella grande famiglia American Heart Association
Infatti per diventare Istruttore BLS ( + uso del DAE) per AHA e “BLSD accreditato 118”, si devono superare tre step:
– il corso operatori denominato provider
– il corso Istruttori
– il monitoraggio
E’ quindi con grande soddisfazione che diamo il benvenuto a Luca, Dante, Caterina, Daniela, Giulia, Francesca, Salvatore nel nostro International Training Center “Squicciarini Rescue”; ora potranno essere accreditati nel portale del 118 della propria regione, ed iniziare come Medici ed Infermieri ad erogare corsi certificativi BLSD118, BLSD-HCP (AHA) per sanitari, Heartsaver (AHA) per tutti.
Come è risaputo per legge solo i certificati erogati dal 118 sono validi ai fini dell’abilitazione all’uso del defibrillatore in Italia, e l’Istruttore American Heart Association viene riconosciuto come valido nella sua preparazione e percorso, tanto ad essere accettato ed inserito nel portale 118.
In questo caso – ovvero se si rilascia il certificato tramite un corso AHA, si dovrà anche rilasciare il doppio certificato del 118; poi a seconda delle regioni il rilascio del certificato del 118 potrà anche avere una sua didattica rilasciata dal 118.
Molti di questi Medici, Infermieri, Operatori del Soccorso, Oss, si rivolgono a noi perchè cercano di ampliare le proprie competenze professionali in ambito sanitario, mettendo a frutto l’esperienza maturata; oppure si uniscono in 7-10 colleghi per iniziare l’apertura di un Sito di Formazione (Site-AHA) accreditato poi al 118 nazionale con il supporto del nostro International Training Center Squicciarini Rescue.
DI certo se fatto seriamente può diventare anche un lavoro dalle molte soddisfazioni: infatti insegnare a salvare vite….è gratificante a 360 gradi.
Istruttore Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore adulto-pediatrico
Direttore Sanitario International Training Center AHA SQUICCIARINI RESCUE
Coordinatore Commissione Emergenza e Formazione BLSD at OMCEO Ordine Medici ed Odontoiatri di Roma e Provincia
Accreditato presso il Sistema Sanitario Nazionale 118
L’International Training Center American Heart Association – Squicciarini Rescue s.r.l. è presente nel ME.PA (Acquisti in rete CONSIP) – Mercato della Pubblica Amministrazione con codice 244951
Via Emilia, 47 – 00187 Roma
Studio: 06.420.16.852
Cell: 335.662.0.668