Il percorso di un Medico, di un Infermiere, di un Fisioterapista, di un Odontoiatra è inserito all’interno della Facoltà di Medicina e Chirurgia a ragion veduta.
Infatti si effettuano percorsi articolati e diversi, ma tutti all’interno delle professioni sanitarie, e di questo l’American Heart Association ne tiene ben conto.
Ecco perché il Corso BLSD-HCP dell’American Heart Association è ESCLUSIVAMENTE dedicato – sia per il corso Provider (Operatore) sia per il percorso Istruttori – ai soli sanitari.
All’interno di questa area formativa, vengono anche inclusi i Soccorritori accreditati ai 118 Regionali, Volontari di Protezione Civile che effettuano soccorso extraospedaliero per ovvi motivi.
Il corso stesso Provider (ovvero Operatore) , prevede la gestione delle vie aeree con pallone Maschera, Ambu, Pocket Mask e presidi specifici per chi ha seguito un percorso specifico di formazione.
Il personale NON SANITARIO (ovvero tutto gli altri), possono accedere al corso HEART SAVER – AHA sia per diventare Provider che Istruttore.
In ogni caso tutte queste figure di Istruttori, possono tutti essere accreditati ai 118 regionali, ed erogare – nel rispetto delle norme legislative locali – corsi certificativi che abilitano all’utilizzo del defibrillatore ed alle manovre salvavita.
Per maggiori informazioni sulle date dei prossimi corsi Operatori ed Istruttori scrivici una email a: info@squicciarinirescue.org e sapremo fornirti ogni informazione utile per avvicinarti alla più grande rete certificativa del mondo, in grado di erogare brevetti BLSD- PBLSD Internazionali.
Il nostro ITC (International Training Center) è autorizzato a far nascere Training Center autonomi, per il tramite del quale , chiunque avendone i requisiti e la volontà, può diventare parte della grande famiglia AHA.