Il Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica è l’unico in Italia in grado di erogare trattamenti di adroterapia mediante l’impiego di protoni e ioni carbonio. In tutto il mondo le strutture in grado di farlo sono solo 6, una di queste è il CNAO di Pavia, a solo mezz’ora da Milano.
L’adroterapia è una forma avanzata di radioterapia che, invece di utilizzare raggi X, impiega protoni e ioni carbonio. Queste particelle sono più pesanti e dotate di maggiore energia rispetto agli elettroni e ciò le rende ancora più efficaci nel trattamento di alcuni tumori. L’adroterapia è particolarmente indicata per la cura dei tumori radioresistenti, quei tumori che non rispondono alla radioterapia tradizionale con raggi X o per i tumori inoperabili.
Il 25 GENNAIO ritorneremo a Pavia presso la Fondazione CNAO per certificare Basic Life Support and Defibrillation il personale sanitario in servizio presso il prestigiosissimo Centro Nazionale di Adroterapia
Dettagli evento
Il 25 GENNAIO ritorneremo a Pavia presso la Fondazione CNAO per certificare Basic Life Support and Defibrillation il personale sanitario in servizio presso il prestigiosissimo Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica; possiamo asserire che è l’unico in Italia in grado di erogare trattamenti di adroterapia mediante l’impiego di protoni e ioni carbonio. In tutto il mondo le strutture in grado di farlo sono solo 6, una di queste è il CNAO di Pavia.
La formazione BLS-Health Care Provider dell’American Heart Association è stata scelta (e con essa il nostro ITC-AHA) per addestrare al BLSD ADVANCED i Medici, tecnici di radiologia, Infermieri e sanitari impegnati nell’adroterapia, quale forma avanzata di radioterapia, che invece di usare raggi X, impiega protoni e ioni carbonio
Queste particelle sono più pesanti e dotate di maggiore energia rispetto agli elettroni e ciò le rende ancora più efficaci nel trattamento di alcuni tumori. L’adroterapia è particolarmente indicata per la cura dei tumori radioresistenti, quei tumori che non rispondono alla radioterapia tradizionale con raggi X o per i tumori inoperabili.
Per questo corso in particolare il nostro team di Istruttori di Basic Life Support sarà composta prevalentemente dai Medici Anestesisti, cardiologi e da infermieri di area critica, ed i manichini saranno esclusivamente ADVANCED come questi:
Questo evento è certificativo ed accreditato presso il Sistema Sanitario Regionale 118 ed Internazionale AHA.
QUESTO EVENTO è RISERVATO AI SANITARI OSPEDALIERI E NON APERTO AGLI ESTERNI.
Per ricevere maggiori informazioni su come realizzare un progetto di cardioprotezione aziendale, per organizzare corsi per grandi aziende multisedi nazionali (anche con fondi interprofessionali a zerocosto per l’Azienda), come diventare Istruttore ed avviare un Sito di Formazione (accreditato al 118 regionale) con il nostro International Training Center “ Squicciarini Rescue” e sulla formazione del team di primo soccorso interno aziendale con rilascio di brevetti Internazionali, è possibile inviare una email o contattare: