Questo evento è passato.
22 Gennaio 2026- Mesero (MI) corso BLS (+DAE) per sanitari con certificazione Internazionale AHA (+50 ECM inFAD) con RELIFE2020
Gennaio 22
@
13:00
-
20:00

22 Gennaio 2026- Mesero (MI) corso BLS (+DAE) per sanitari con certificazione Internazionale AHA (+50 ECM inFAD) con RELIFE2020
Sicurezza Oltre il Fuoco: L’Eccellenza BLSD di FALCK srl che Salva Vite
In un ambiente complesso e sfidante come quello delle raffinerie, la rapidità d’intervento non è solo un obiettivo professionale, è il confine tra l’emergenza e la risoluzione. Per FALCK srl, leader nella sicurezza antincendio industriale, proteggere gli impianti significa innanzitutto proteggere le persone con una formazione di altissima qualità.
Non tutti i corsi di primo soccorso sono uguali. Per il personale impegnato nei siti Oil & Gas, la formazione BLSD (Basic Life Support – Defibrillation) deve rispondere a standard rigorosi per garantire un’efficacia reale sotto stress.
I nostri programmi non si limitano alla teoria, ma puntano su una metodologia addestrativa avanzata: simulazioni realistiche, monitoraggio della qualità delle compressioni e scenari operativi tipici delle raffinerie. Solo un addestramento d’élite permette di trasformare la conoscenza in azione istintiva e risolutiva.
La prova dell’efficacia del nostro metodo non sta nei certificati, ma nei fatti. Siamo orgogliosi di condividere che, grazie alla preparazione acquisita durante i nostri corsi, i tecnici FALCK srl sono già intervenuti con successo in due casi di arresto cardiaco sul posto di lavoro.
In entrambi gli episodi, la prontezza nel riconoscere l’emergenza e l’uso esperto del defibrillatore hanno permesso di stabilizzare le vittime prima dell’arrivo del 118, restituendole alle proprie famiglie. Questi successi sono la testimonianza vivente che la nostra formazione non è solo un dovere, ma un salvavita concreto.
Per FALCK srl, investire nella formazione BLSD di alta qualità significa rafforzare la “catena del soccorso” all’interno dei più grandi poli energetici del Paese. Non offriamo solo sicurezza antincendio, ma una protezione totale della vita umana.
DATA: 22 GENNAIO ORE 13.30
LUOGO: FALCK SRL – Via Volta 10 – MESERO (MI)
RILASCIO CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE AHA –
EVENTO AZIENDALE PRIVATO

22 Gennaio 2026- Mesero (MI) corso BLS (+DAE) per sanitari con certificazione Internazionale AHA (+50 ECM inFAD) con RELIFE2020





