Questo evento è passato.
Cagliari, 17 Gennaio 2026: Corso BLS HCP American Heart Association con il centro BLSD HEARTBEAT RESCUE
Gennaio 17
@
8:00
-
17:00

Cagliari, 17 Gennaio 2026: Corso BLS HCP American Heart Association con il centro BLSD HEARTBEAT RESCUE
Il 17 gennaio 2026 si terrà a Cagliari, presso la Biblioteca Metropolitana E. Lussu di via Cadello 9b, un importante corso BLS HCP (Basic Life Support for Health Care Providers) promosso da Heartbeat Rescue, centro di formazione autorizzato e allineato con Squicciarini Rescue International Training Center. L’evento, accreditato AREUS/118, è dedicato ai professionisti sanitari e offrirà un aggiornamento sulle nuove linee guida AHA 2025 per la rianimazione cardiopolmonare e l’uso del defibrillatore (DAE).
Il corso, rivolto a medici, infermieri, operatori socio-sanitari, ostetriche, fisioterapisti, tecnici, dietisti, psicologi e volontari convenzionati con il 118, prevede una formazione teorico-pratica completa. I partecipanti impareranno a gestire emergenze su adulti, lattanti e bambini, con particolare attenzione alle manovre di disostruzione delle vie aeree e all’utilizzo corretto del defibrillatore semi-automatico.
L’appuntamento inizierà alle 8:30 e offrirà un’esperienza intensiva, con sessioni pratiche guidate da istruttori certificati American Heart Association.
Un’opportunità preziosa per aggiornare le proprie competenze e contribuire a migliorare la catena della sopravvivenza nelle emergenze cardiache.
È inoltre prevista la possibilità di conseguire 50 crediti ECM in FAD, elemento che arricchisce ulteriormente il valore formativo dell’iniziativa.
I posti sono limitati: per iscriversi è possibile contattare l’organizzazione tramite WhatsApp al numero 3317482923, visitare il sito www.heartbeatrescue.it o scrivere a centroheartbeat@gmail.com.
Un appuntamento da non perdere per tutti i professionisti che desiderano essere sempre pronti a salvare una vita.

Cagliari, 17 Gennaio 2026: Corso BLS HCP American Heart Association con il centro BLSD HEARTBEAT RESCUE
Categorie:
Tag:
17 Gennaio 2026: Corso BLS HCP American Heart Association con il centro BLSD HEARTBEAT RESCUE,
accreditamento 118 blsd,
Cagliari,
corsi American Heart Association,
CORSO BLSD PER SANITARI CON ECM A CAGLIARI,
dott.marco squicciarini,
HEARTBEAT RESCUE,
ITC-Squicciarini Rescue,
manichini pediatrici tecnologici







