Questo evento è passato.
Prato – sabato 14 Febbraio Corso BLS HCP – certificazione sanitaria American Heart Association all’uso del DAE
Febbraio 14
@
8:00
-
17:00

Prato – sabato 14 Febbraio Corso BLS HCP – certificazione sanitaria American Heart Association all’uso del DAE
Didattica del Corso: BLS Provider American Heart Association (AHA) con l’ uso del defibrillatore DAE per adulto e pediatrico(con tecnica Practice While Watching : pratica guardando il video). Si ricorda che i brevetti BLSD hanno validità di 24 mesi !!
Punti di forza: il discente ha a disposizione: un Istruttore + un manichino QCPR + un apparato visivo per visualizzare la propria performance+ un DAE trainer.
Il rapporto del discente con l’ Istruttore è di 1:1al fine di ottenere il miglior feedback e la migliore qualità didattica formativa.
Altri punti di forza saranno la prova di simulazione di un intervento in team ad alta prestazione,con suddivisione dei ruoli, registrata e visionabile per ottenere il miglior riscontro nell’ analisi finale con il solo fine di migliorare le singole perfomace.
Il corso è anche il primo step per il programma formativo da Istruttore (ITC Squicciarini Rescue) e il brevetto può essere inserito nel proprio currculum vitae.Il corso è accreditato dalla Regione Toscana al prot. n. 34813 ed al superamento del corso riceverà la doppia certificazione, nazionale ed internazionale, di abilitazione all’uso del DAE per adulto e per pediatrico.
data: sabato 14 Febbraio 2026
Sede : Art Hotel Museum V.le della Repubblica 289 – Prato (PO)
Orario: 08,20 registrazione partecipanti – 16,00 circa termine del corso
Modulo pre iscrizione: https://form.jotform.com/salvavita/modulo-iscrizione-corsi
Aula : massimo 15 iscritti
Manuale: in formato cartaceo è compreso nella quota di iscrizione + materiale didattico in cartellina
Accreditamento Regionale: Protocollo 2025/34813
Crediti : possibilità di prenotare un corso FAD 2026 per l’acquisizione di 50 ECM
Info: 379 1541543Doppia Certificazione: internazionale e nazionale – adulto e pediatrica
Sito: https://www.salvavitaformazione.it/calendario/
fb: associazione salva vita https://www.facebook.com/profile.php?id=100078668025334

Prato – sabato 14 Febbraio Corso BLS HCP – certificazione sanitaria American Heart Association all’uso del DAE





