Fatebenefratelli: Ripartiremo a settembre con i corsi certificativi internazionali BLSD Ospedalieri nelle sedi di Roma, Napoli, Benevento e Palermo con 50 ECM a discente.
E’ stato firmato il 25 giugno 2021 il nuovo accordo per il proseguimento della formazione BLSD Internazionale tra la Provincia del Fatebenefratelli e l’International Training Center American Heart Association ” Squicciarini Rescue”, per il personale sanitario degli ospedali della Rete Nazionale del Fatebenefratelli (Provincia) nei seguenti Ospedali:
ROMA: Ospedale San Pietro – https://www.ospedalesanpietro.it
NAPOLI: Ospedale Buon Consiglio – https://www.ospedalebuonconsiglio.it
BENEVENTO: Ospedale Sacro Cuore di Gesù – https://www.ospedalesacrocuore.it
PALERMO: Ospedale Buccheri La Ferla – https://www.ospedalebuccherilaferla.it
Un progetto unico nel suo genere, che punta a 3 obiettivi principali:
1- standardizzazione della formazione BLSD in team di tutto il personale di area critica degli Ospedali tramite la certificazione American Heart Association con l’utilizzo di training di gruppo con manichini digitali QCPR Skill Reporter due e proiezione di scenari con schemi di comportamento con assegnazione dei ruoli in team ad elevate prestazioni.
2 – erogare corsi blsd con l’utilizzo dei fondi interprofessionali con il recupero dello 0,30, per sostenere le spese di formazione utilizzando tutti gli strumenti idonei a favorire la diffusione della formazione di qualità.
3 – lavorare sull’impatto della riduzione della mortalità non solo in linea con l’AGENDA2030 ma anche attraverso la formazione delle manovre di rianimazione con uso del defibrillatore, disostruzione adulto e pediatrico. Soprattutto il pediatrico potrà avere anche un forte impatto nella tutela della vita dei bambini anche nelle famiglie dei dipendenti. Questo è non solo un forte segnale sociale ma anche di aumento delle competenze.
Oltretutto sono cambiate le linee guida (ora 2020-2025) e sono state inserite anche le direttive “ad-interim Covid-19” che tutti i dipendenti sanitari devono acquisire come competenza.
A tutti gli operatori sanitari che parteciperanno al corso certificativo BLS-Health Care Provider American Heart Association, verrà data la chiave di accesso per il nostro corso online FAD da 50 ECM accreditato Agenas dal titolo: ” Dal neonato all’anziano fragile”.
La Commissione Nazionale per la Formazione Continua ha accreditato l’evento n. 5508-317758, assegnando allo stesso n. 50 (cinquanta) Crediti ECM.
Siamo specializzati in corsi di certificazione BLSD Ospedaliera per i reparti di area critica, per portare lo standard di intervento ad un livello di qualità sotto il quale..non si può scendere. Il tutto anche con l’utilizzo di fondi interprofessionali a costo zero per l’Azienda Sanitaria.
I nostri corsi, la nostra formazione sono….differenti.
Medico Coordinatore attività di formazione BLSD del Ministero della Salute
Scientific Coordinator Pediatric Basic Life Support at UENPS – Union of European Neonatal & Perinatal Societies
Docente di Primo Soccorso Aziendale – BLSD presso il Master settore Sanità Pharma Biomed “24ORE Business School”
Faculty Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD at “American Heart Association”
Coordinatore Commissione Emergenza e Formazione BLSD at OMCEO Ordine Medici ed Odontoiatri di Roma e Provincia
Accreditato presso il SistemaSanitario Regionale ARES – 118
SEDE LEGALE:
Via Emilia, 47 – 00187 Roma
St: 06.420.16.852
Cell: 335.662.0.668
SEDE CORSI :
Hotel Savoy
Via Ludovisi,15 00187 Roma
email: info@squicciarinirescue.org
website: https://www.squicciarinirescue.org
PEC: info@pec.squicciarinirescue.org