Con grande entusiasmo, dopo aver effettuato il Corso BLSd-AHA Provider (Operatore) presso il nostro Centro di Formazione AHA, ben 17 Sanitari (BLS-HCP COURSE) e 7 Non Sanitari (HEARTSAVER COURSE) hanno deciso di proseguire il percorso formativo per diventare Istruttore BLSD-AHA. Domenica scorsa, infatti, è terminato con successo anche il secondo step (di tre) per completare il percorso da Istruttore BLSD effettivo nella più grande rete formativa Internazionale di Formazione BLSD: l’American Heart Association.
A Roma nella splendida sede dell’Hotel Savoy in Via Veneto, si è quindi brillantemente concluso il Corso Istruttori BLSD per 24 nuovi aspiranti Istruttori, che a breve partiranno con i loro SITE AHA in diverse regioni italiane.
Il prossimo passo per loro sarà condurre essi stessi un corso BLSD dell’American Heart Association, durante l’ultima fase denominata “monitoraggio”.
Un grande “in bocca al lupo” ai 24 aspiranti Istruttori che entro il mese di giugno….vedranno la luce.
La straordinaria famiglia dell’American Heart Association, si allarga sempre di più, consentendo a CHIUNQUE di poter diventare moltiplicatore di semplici manovre salvavita, che dove arrivano, proteggono bambini, adulti e chiunque abbia bisogno di aiuto, anche con l’ausilio del defibrillatore semiautomatico.
Per maggiori informazioni su come diventare Istruttore BLSD AHA, potete scrivere a: info@squicciarinirescue.org
Il direttore del ITC-AHA SQUICCIARINI RESCUE (ZZ21169) è il Dottor Marco Squicciarini, medico e Formatore di Istruttori AHA.
RICHIEDI SIN D’ORA INFORMAZIONI SULLE PROSSIME DATE DEL CORSO ISTRUTTORI BLSD AHA con noi!