Il Dott. Marco Squicciarini è stato ospite di UNO MATTINA su RAI1, in qualità di esperto di manovre di rianimazione cardioplmonare pediatriche-adulto insieme al primario del Pronto Soccorso e Terapia Intensiva dell’Ospedale San Giovanni di Roma Dott.ssa Maria Pia Ruggiero.
Il Dr Squicciarini ha illustrato prima gli alimenti killer per bambini da 0 a 4 anni, che maggiormente provocano incidenti mortali, e successivamente con l’aiuto della Dottoressa Claudia LORUSSO (Istruttore e Faculty AHA del nostro ITC), ha mostrato e commentato le manovre di disostruzione e rianimazione cardiopolmonare pediatriche con uso del AED.
Un messaggio importante arrivato ad oltre 1 milione di spettatori che di certo porterà a livello sociale grandi vantaggi in termini di protezione del valore della vita di tanti bambini, adolescenti ed adulti.
Per vedere la puntata cliccare qui
Dott. Marco SQUICCIARINI
Medico nominato Esperto presso il “ Consiglio Superiore di Sanità per le tecniche rianimazione cardio-polmonare pediatriche “ nel 2014
Coordinatore “Commissione Emergenza e Formazione BLSD dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma e Provincia
Faculty ed Istruttore Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD
Direttore Sanitario International Training Center AHA SQUICCIARINI RESCUE # ZZ 21169
Accreditato presso il Sistema Sanitario Regionale ARES – 118
Regione Lazio – Veneto – Abruzzo – Piemonte – Lombardia- Marche – Calabria – Puglia
SEDE LEGALE:
Via Emilia, 47 – 00187 Roma
Studio: 06.420.16.852
Cell: 335.662.0.668
SEDE CORSI :
Via Ludovisi,15 – 00187 – Roma
presso Hotel Savoy
email: info@squicciarinirescue.org
website: https://www.squicciarinirescue.org
P.I. 12851301007