L’American Heart Association ed il più grande Ordine dei Medici e degli Odontoiatri d’Europa si incontrano e studiano sinergia per le certificazioni Blsd pediatrico-adulto.
Nella giornata di lunedi’ 17 dicembre presso la sede dell’OMCeO di Roma, è avvenuto un importante incontro tra il presidente dell’Ordine, Antonio Magi, e il presidente dell’American Heart Association (AHA), Ivor J.Benjamin, per gettare le basi di una futura collaborazione nel campo del BLSD e della formazione avanzata all’utilizzo del defibrillatore automatico. Un incontro molto importante che ha come obiettivo la certificazione di ogni medico iscritto e della popolazione di Roma e provincia.
L’Ordine dei Medici lo ricordiamo, con i suoi 43mila iscritti è il più grande d’Europa e questo progetto potrebbe davvero essere il preludio di una rivoluzione incredibile.
A questa riunione hanno partecipato il consigliere Ivo Pulcini e il coordinatore della Commissione Sport, Marco Squicciarini, e il direttore regionale per Europa e Africa dell’Associazione americana, Glenn M. Vanden Houten.
L’American Heart Association è la più grande organizzazione no-profit mondiale che si occupa di rianimazione cardiopolmonare, di riduzione della mortalità causata da malattie cardiovascolari fin dal 1924
Ha all’attivo investimenti per oltre 500 milioni di dollari nella ricerca e nella divulgazione delle conoscenze per tutti.
A breve verranno comunicate le nuove date dei corsi BLS-HCP con AED provider per medici iscritti all’Ordine, organizzate dal Dott. Marco Squicciarini e dal suo ITC-AHA SQUICCIARINI RESCUE srl, a cui seguiranno i Corsi Istruttori: una rivoluzione fuori dall’ordinario che vede come padrino il Presidente Internazionale AHA Ivor J.Benjamin ed il nostro Presidente Dott. Antonio Magi.
Per maggiori informazioni per diventare Istruttore Blsd – Pblsd American Heart Association, per aprire un sito-Aha con il nostro International Training Center, o per avviare un progetto Ospedaliero di Formazione innovativa di squadra (autorizzazione internazionale #ZZ21169 ):
Dott. Marco SQUICCIARINI
Medico nominato Esperto presso il “ Consiglio Superiore di Sanità per le tecniche rianimazione cardio-polmonare pediatriche “ nel 2014
Coordinatore “Commissione Emergenza e Formazione BLSD dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma e Provincia
Faculty ed Istruttore Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD
Direttore Sanitario International Training Center AHA SQUICCIARINI RESCUE # ZZ 21169
Accreditato presso il Sistema Sanitario Regionale ARES – 118
Regione Lazio – Veneto – Abruzzo – Piemonte – Lombardia- Marche – Calabria – Puglia
SEDE LEGALE:
Via Emilia, 47 – 00187 Roma
Studio: 06.420.16.852
Cell: 335.662.0.668
SEDE CORSI :
Via Ludovisi,15 – 00187 – Roma
presso Hotel Savoy
email: info@squicciarinirescue.org
website: https://www.squicciarinirescue.org
P.I. 12851301007