In Toscana a PRATO il giorno Sabato 24 Giugno 2022 il corso BLS(con certificato uso del defibrillatore) AHA per sanitari con 50 ECM presso la Sede della Misericordia
Il giorno 24 giugno 2022 si terrà a Prato il Corso BLS(con certificato uso del defibrillatore)” American Heart Association solo per sanitari ( medici, infermieri, fisioterapisti, Odontoiatri, ostetriche, tecnici di radiologia, Oss, Volontari 118, Volontari Protezione Civile, etc etc etc…), e sono collegati in FAD a questo corso ben 50 ECM grazie ad un corso denominato ” Dal Neonato all’Anziano Fragile” inclusi nel corso (tramite piattaforma FAD collegata ed accreditata AGENAS-Ministero della Salute).
SI svolgerà dalle ore 13,00 in poi presso la sede della Misericordia di Prato in Via Galcianese 17/2
Il Corso Blsd è accreditato al 118 della Regione Toscana ed è diretto dal Dott. Marco Squicciarini, medico coordinatore delle attività di formazione BLSD del Ministero della Salute.
Possibilità di iscrizione di sanitari esterni in base ai posti disponibili .
PROGRAMMA Corso BLS(con certificato uso del defibrillatore) per Sanitari
Registrazione dei partecipanti
- Introduzione e panoramica del corso
- RCP nell’adulto con 1 soccorritore
- Utilizzo dell’ AED e del dispositivo pallone maschera
- RCP nell’adulto con 2 soccorritori + AED
- Lavoro in team per una RCP di alta qualità
- Breve Coffee Breack
- Lavoro in team per una RCP di alta qualità
- Discussione dei protocolli locali
- RCP nel bambino con 1 e 2 soccorritori + AED
- Breve Pausa
- RCP nel Lattante con 1 e 2 soccorritori (+ disposizione speciali uso AED)
- Considerazione speciali (respirazione bocca a bocca, ventilazioni di soccorso, gestione avanzata delle vie aeree, trattamento delle emergenze oppiacei-correlate)
- Soffocamento nell’adulto e nel bambino – nel Lattante
- Conclusione del corso
- Esame scritto e prova pratica con Skill Test Adulto-Lattante
- Eventuali skill test di recupero
In questo LINK potrete visualizzare le modalità di iscrizione al costo di 160,00 euro a persona.
Il corso sarà svolto esclusivamente con manichini digitali di nuova generazione QCPR, anche con l’ausilio a latere dell’APP TEAM REPORTER, e diretto da Medici ed Infermieri con oltre 15 anni di esperienza.
Medico Coordinatore attività di formazione BLSD del Ministero della Salute
Scientific Coordinator Pediatric Basic Life Support at UENPS – Union of European Neonatal & Perinatal Societies
Docente di Primo Soccorso Aziendale – BLSD presso il Master settore Sanità Pharma Biomed “24ORE Business School”
Faculty Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD at “American Heart Association”
Coordinatore Commissione Emergenza e Formazione BLSD at OMCEO Ordine Medici ed Odontoiatri di Roma e Provincia
Accreditato presso il SistemaSanitario Regionale ARES – 118
SEDE LEGALE:
Via Emilia, 47 – 00187 Roma
St: 06.420.16.852
Cell: 335.662.0.668
SEDE CORSI :
Hotel Savoy
Via Ludovisi,15 00187 Roma
email: info@squicciarinirescue.org
website: https://www.squicciarinirescue.org
PEC: info@pec.squicciarinirescue.org