Ministero della Salute: continua senza sosta la certificazione BLSD-AHA dei dipendenti del Dicastero con il nostro ITC.
Il progetto di formazione complessa con rilascio di certificati internazionali BLSD American Heart Association per tutti i dipendenti del Ministero della Salute, disponibili ad essere parte del progetto “SALVAUNAVITA”, è di per se tanto semplice quanto rivoluzionario. Un intero dicastero che allarga la forbice dei “first responder” a chiunque desideri essere parte di una sistema di risposta attuale, professionale e…pragmatico oltre che efficace.
Sono state queste le riflessioni che hanno indotto il Dott. Marco Squicciarini a promuovere questo progetto, presso i vertici mondiali dell’American Heart Association per mettere in campo il primo ed unico progetto a livello di Dicasteri, che approcci un cambiamento epocale. Non parliamo più di RSPP, come unico responsabile,, non esiste più l’idea che “solo in pochi” possono essere chiamati in caso di bisogno, ma si allarga a chiunque ne abbia desiderio (sanitari o non sanitari) la possibilità di ottenere un certificato BLSD Internazionale con modalità di insegnamento innovative; questo consente una maggiore possibilità di migliorare il “primo anello” della catena della sopravvivenza.
Il Dott. Marco Squicciarini , quale direttore sanitario del progetto ha portato a termine la quarta edizione avviandosi verso i 200 certificati BLSD American Heart Association erogati ai dipendenti del Dicastero della Salute; questa volta – dopo aver certificato i medici dipendenti – continueremo con il personale “non sanitario”, in modo da allargare la lista dei i “first responder” .
Questo tipo di formazione innovativa erogata tramite i corsi dell’American Heart Association unita a AED di nuova generazione collegati al 118 (modello CR2) ed i massaggiatori cardiaci esterni LUCAS3, forniranno una protezione a 360 gradi.
La nostra formazione prevede anche il rilascio di abilitazione all’uso del LUCAS3 oltre che il certificato Internazionale AHA Heartsaver BLSD accreditato al 118 regionale.
Benvenuta qualità, benvenuto futuro protezione del Valore della Vita.
In questo video il riassunto del progetto di cardioprotezione complesso che potremmo definire unico in Europa.
Il direttore dell’ITC-AHA “Squicciarini Rescue” è un Medico ed è il Dott. Marco Squicciarini, Medico Coordinatore attività di formazione BLSD del Ministero della Salute, nominato ” Esperto presso il Consiglio Superiore di Sanità in questo ambito dal 2014 al 2018, Formatore di Istruttori – American Heart Association
Istruttore Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD, e Coordinatore Commissione Emergenza e Formazione BLSD at OMCEO Ordine Medici ed Odontoiatri di Roma e Provincia.
ITC-AHA SQUICCIARINI RESCUE SRL
SEDE LEGALE:
Via Emilia, 47 – 00187 Roma
Studio: 06.420.16.852
Cell: 335.662.0.668
SEDE CORSI :
Via Ludovisi,15 – 00187 – Roma
presso Hotel Savoyemail: info@squicciarinirescue.org
website: https://www.squicciarinirescue.org