Il giorno sabato 11 maggio si è tenuto a Pavia presso l’Università degli Studi – Biblioteca Teresiana il Corso BLS ( + AED ) per Sanitari con didattica American Heart Association con rilascio di brevetto internazionale alla rianimazione cardiopolmonare pediatrico-adulto.
Un corso organizzato dal nostro ITC-AHA di Pavia (Prospettiva Vita) e diretto dal Dott. Marco Squicciarini in qualità di Direttore Sanitario della Rete Nazionale, in quando nella stessa giornata abbiamo anche concluso il percorso di diversi Istruttori in affiancamento.
La Biblioteca Teresiana , considerata la culla della cultura di Pavia (anno 1700) ha donato a tutti i sanitari presenti un valore aggiunto non indifferente.
Il corso oltre a rilasciare il brevetto BLSD AREU 118, ha permesso a tutti di ricever il brevetto internazionale BLS ( +aed) AHA valido in oltre 98 paesi del mondo.
Un ringraziamento ai nostri Istruttori di Pavia coordinati dai due medici e colleghi Dott.ssa Federica Penso e dalla Dott.ssa Monica Colombini.
Nel corso sono stati utilizzati esclusivamente manichini digitali di nuova generazione come il QCPR e Brayden Pro.
La nostra rete ed i nostri corsi sono…differenti.
INFORMAZIONI PER CORSI OPERATORI E ISTRUTTORI BLSD:
Visualizza il nostro depliant operativo: https://www.squicciarinirescue.org/images/varie/Pres_2018.pdf