Il giorno SABATO 19 GENNAIO 2019 ( dalle 8,30 alle 14,30 ) presso la Clinica Ortopedica Universitaria La Sapienza, si è tenuto il corso BLSD-HCP per soli sanitari con simulazione interattiva intraospedaliera. Questo evento era aperto anche ai sanitari esterni.
Il direttore del Corso è stato il Dott. Marco Squicciarini, in team con la Dottoressa Agnese Marcelli (Medico Anestesista), insieme a ben 7 Istruttori Sanitari, tra medici ed infermieri accreditati Ares 118 Regionale e – ovviamente- all’American Heart Association.
La formazione di tutto il personale medico dell’Ospedale con il nostro team, si è svolta esclusivamente con l’utilizzo di manichini digitali QCPR di nuova generazione con proiettori e torrette di proiezione, in grado di fornire in tempo reale il feedback ad ogni azione, compressione, ventilazione su ogni manichino. Il rapporto manichini è stato di 1:1, ovvero ogni discente aveva il suo manichino personale e questo permette la migliore performance e training intenso e di alta qualità. La grande novità è stata la presenza dell’innovativo manichino bambino QCPR denominato Resusci Junior, che si unisce ai manichini digitali del lattante e dell’adulto per un training ancora più performante. A tutti i partecipanti al termine del corso, ed al superamento della prova scritta e pratica con skill test, sono stati consegnati attestati e tesserini Blsd Internazionali American Heart Association con QC CODE, ed attestati e tesserini ARES 118 regionale.
Il nostro ITC-AHA Squicciarini Rescue s.r.l. è specializzato per training in ambito Ospedaliero, Sanitario per “team building” e l’approccio alla sinergia dei comportamenti durante eventi di emergenza e con stress correlato.
Imparare a gestire le proprie azioni in “sinergia”, durante una RCP, è alla base della struttura della formazione dell’American Heart Association. Questo corso è altamente specialistico ed è rivolto a tutti i Sanitari che siano alla ricerca di una certificazione Internazionale diversa dalle altre, effettuata anche da Medici (Anestesisti e di 118 operanti sul territorio), con manichini digitali e tecnologia avanzata sul BLSD come l BRAIDEN PRO di ultima generazione.
Il costo di questo corso con rilascio di doppia certificazione Bls-HCP-(AED) American Heart Association e e Ares 118 era di euro 150,00 a persona.
Per maggiori informazioni per l’ iscrizione, ed avere conferma che ancora vi siano posti disponibili, inviare email a: info@squicciarinirescue.org
Dott. Marco SQUICCIARINI
Medico Formatore di Istruttori – American Heart Association
Istruttore Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD
Direttore Sanitario International Training Center AHA SQUICCIARINI RESCUE # ZZ 21169
Accreditato presso il Sistema Sanitario Regionale ARES – 118
Regione Lazio – Veneto – Abruzzo – Piemonte – Lombardia- Marche – Calabria – Puglia
SEDE LEGALE:
Via Emilia, 47 – 00187 Roma
Studio: 06.420.16.852
Cell: 335.662.0.668