Il giorno 21 Settembre 2018 continua la Certificazione BLSD (Pediatrico-Adulto – AED) American Heart Association, per tutti i medici e gli infermieri che si occupano delle nuove ed innovative terapie e cure Car-T diretti dall’emerito professor Roberto Foà presso “l’Università degli studi di Roma La Sapienza- Policlinico Umberto I”.
Parliamo di terapie innovative per la cura delle patologie ematologiche, che necessitano di un approccio al Basic Life Support con AED in “team dinamico ospedaliero”. Siamo onorati di aver potuto contribuire a condividere con sanitari straordinari, che curano tanti bambini da leucemie e patologie gravi, le modalità del training in team della rianimazione cardiopolmonare adulto, bambino e lattante dell’American Heart Association. A settembre continueremo con tutti gli altri sanitari medici ed infermieri del Reparto di “Ematologia del Policlinico Umberto Primo di Roma” di Via Benevento. Il corso è stato condotto esclusivamente con manichini digitali QCPR , collegati a computer e proiettore, in grado di fornire in tempo reale il feedback ad ogni azione, compressione, ventilazione su ogni manichino.
Il rapporto manichini è stato di 1:1, ovvero ogni discente ha avuto il suo manichino personale e questo ha permesso la migliore performance e training intenso e di alta qualità. A tutti i partecipanti al termine del corso, e del superamento della prova scritta e pratica con skill test, sono stati consegnati attestati e tesserini Blsd Internazionali American Heart Association con QC CODE , ed attestati e tesserini ARES 118 regionale.
Il direttore Sanitario del corso Blsd internaizonale – AHA sarà il Dott. Marco Squicciarini, Faculty AHA con competenze sul Training Intraospedaliero da oltre 14 anni.
Il nostro ITC-AHA Squicciarini Rescue s.r.l. è specializzato per training in ambito Ospedaliero, Sanitario per “team building” e l’approccio alla sinergia dei comportamenti durante eventi di emergenza e con stress correlato.
Imparare a gestire le proprie azioni in “sinergia”, durante una RCP, è alla base della struttura della foramazione dell’American Heart Association.
Questo brevetto ha VALORE INTERNAZIONALE.
Ogni OPERATORE formato riceverà il giorno del corso, al superamento della prova pratica finale, una doppia certificazione ed il seguente materiale dell’American Heart Association:
• BLS-Heartsaver-AHA AED MANUALE STUDENTE
• una pocket mask
• un tesserino con numero di matricola BLS-AHA BLSD con validità internazionale con QR CODE DIGITALE
• un attestato dell’American Heart Association del superamento del corso Heart Saver
• il tesserino con numero di matricola dell’ARES 118 Regione Lazio che abilita all’utilizzo in Italia all’utilizzo del DAE
• l’attestato con numero di matricola dell’ARES 118 Regione Lazio che abilita all’utilizzo in Italia all’utilizzo del DAE
• il Certificato internazionale American Heart Association BLSd-HCP Sanitari
Tramite questo corso BLSd-AHA per tutti dell’American Heart Association, si viene istruiti e formati alla rianimazione, disostruzione, uso del defibrillatore per lattante, bambino ed adulto, ed accreditati al 118 ARES Regione Lazio.
EVENTO RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AI MEDICI ED INFERMIERI DEL REPARTO DI EMATOLOGIA
Per maggiori informazioni su corsi ed eventi maggiori è possibile inviare email a: info@squicciarinirescue.org
Dott. Marco SQUICCIARINI
Medico Formatore di Istruttori – American Heart Association
Istruttore Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD
Direttore Sanitario International Training Center AHA SQUICCIARINI RESCUE # ZZ 21169
Accreditato presso il Sistema Sanitario Regionale ARES – 118
Regione Lazio – Veneto – Abruzzo – Piemonte – Lombardia- Marche – Calabria – Puglia
SEDE LEGALE:
Via Emilia, 47 – 00187 Roma
Studio: 06.420.16.852
Cell: 335.662.0.668
SEDE CORSI :
Via Ludovisi,15 – 00187 – Roma
presso Hotel Savoy
email: info@squicciarinirescue.org
website: https://www.squicciarinirescue.org
P.I. 12851301007