Con il 21 febbraio siamo giunti alla seconda edizione dei corsi certificativi Bls(d) per tutti i dipendenti del Ministero della Salute che hanno espresso il desiderio di certificarsi, all’interno del progetto di certificazione internazionale che il nostro International Training Center – American Herat Association ” Squicciarini Rescue srl” (numero autorizzazione internazionale ZZ21169), sta realizzando con i vertici del Dicastero della Salute.
Un progetto ambizioso che ha già formato i primi 100 dipendenti: 50 medici e 50 non sanitari; tutti hanno partecipato ai nostri corsi BLSD con proiezioni di scenari avanzati ed assegnazione dei ruoli in team ad elevate prestazioni.
Oltre ad aver rilasciato il certificato internazionale a tutti, è stato anche erogato il certificato ARES118 con valenza nazionale; l’unico che abilita l’utilizzo del defibrillatore a personale non sanitario in Italia.
Continueremo con altre 4 edizioni a marzo, aprile, maggio e giugno.
Siamo specializzati in “progetti maggiori” per Ministero, Aziende, Multinazionali che cercano un riferimento unico, accreditato su tutti i 118 del territorio nazionale, e con qualità elevata.
I nostri corsi sono…differenti; infatti utilizziamo esclusivamente manichini digitali di nuova concezione sia per ambito pediatrico che adulto, insegniamo ad usare il massaggiatore cardiaco LUCAS3 e…molto altro (GUARDA IL VIDEO delle attività).
Istruttore Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD
Direttore Sanitario International Training Center AHA SQUICCIARINI RESCUE # ZZ 21169 Coordinatore Commissione Emergenza e Formazione BLSD at OMCEO Ordine Medici ed Odontoiatri di Roma e Provincia
Accreditato presso il Sistema Sanitario Regionale ARES – 118